mercoledì 23 settembre 2009

Oggi vi presento il mio nipotino Simone, su richieste di amiche Dony, casasplendente, Platy ed altre.
E' nato l'11/7/09 peso kg 3,450 lunghezza cm 53, il parto non è stato dei migliori aveva dei giri di cordone ombelicale intorno al collo e al petto che gli ha causato un po di sofferenza respiratoria e al cuore ma solo al momento del parto e dopo si è risolto. Io non ho potuto esserci al momento del parto perche vivo a 1600 km di distanza da mio figlio e mia nuora, sono partita subito dopo, e ho potuto godermelo per circa 20 giorni poi purtrppo ho dovuto tornare a casa. La sensazione è stata bellissima ma non perchè sono nonna come dicono certi, a me è stato come quando ho avuto i miei figli un emozione che non si può spiegare. Purtroppo dopo alcuni giorni che sono rientata il mio piccino è stato ricoverato perchè aveva il pirolo molto stretto e ciò gli causava vomito a getto e non assimilare il cibo(infatti cresceva troppo poco in base a ciò che mangiava), l'hanno operato e adesso sta bene, sta riprendendo peso supera i 5 kg (e visto che ha perso del peso e non si è nutrito per diversi giorni e ottimo) prende circa 300 gr. alla settimana, ed lungo 60 cm.
La prima foto è in braccio a me appena uscito dall'ospedale, con me c'è il nonno e i bis nonni.
Le altre foto sono di 3 settimane fa dopo l'intervento

17 commenti:

PlatinumV ha detto...

Ma non ti crede nessuno! Sei troppo gnocca per essere una nonna! :-)
V

Antonella ha detto...

Ciao Paola il tuo nipotino è bellissimo ha un visino simpatico .
Mi fa piacere che tutto si e risolto ed ora gode di buona salute.
Devo fare i complimenti anche a te perchè sei una nonna giovane e affascinante :-) Il tuo nipotino è fortunato.
Non è molto bello vivere lontano dai nostri cari e bisogna approfittarne quando si può per stare tutti insieme. Grazie per averle pubblicate.

Baci e Auguroni

paola61 ha detto...

Platinum grazie dell'apprezzamento, io e mio figlio molte volte ci scambiano per fidanzati.

paola61 ha detto...

Casasplendente hai ragione la lontananza è una brutta cosa e la si nota di più quando passano gl'anni i figli crescono e si rimane soli..........

Profumissima ha detto...

Ciao Paola, ho appena postato un commento, ma il pc mi ha dato errore :-(

Ti dicevo: il tuo nipotino ha una faccetta simpaticissima!!!! Sembra più grande dei mesi che ha, e di sicuro è molto più sveglio :-) Complimenti!!!

P.S. scusa se non ero mai venuta sul tuo blog, nel bailamme di questi ultimi mesi ho perso qualche colpo.

paola61 ha detto...

Cara amica Profumissima il mio non è un vero blog come il tuo e altri, è più per rispondere ad una richiesta di amiche che volevano vedere il mio nipotino e i miei lavoretti.Ti ingrazio di essere passata a vedere il mio dolce Simone

*Giulia* ha detto...

Ciao Paola..
salto qui dal blog di Casasplendente e ti faccio i complimenti per il piccolo Simone che è tenerissimo,a te che sei una nonna davvero giovanissima e molto bella..ed infine ai tuoi lavoretti(anche se non sono tanto "etti")..dovresti invece coltivarlo questo blog,credo che verebbe davvero ricco e bello!
Ancora auguri..
Giulia

paola61 ha detto...

Alidiluna, Giulia ti ringrazio dei complimenti al nipotino la cosa più bella di questo mio periodo nero. Sono contenta che ti piacciano i miei lavoretti che servono a riempire la mia solitudine. Cercherò di mettere altre mie piccole creazioni per sentirmi un po' meno sola con il vostro affetto

Pupottina ha detto...

che bel nipotino!!!

paola61 ha detto...

Grazie Pupottina ne sono molto orgoliosa

Dony ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paola61 ha detto...

Dony, ti voglio bene, so che mi pensi e di questo ti ringrazio molto, sono stanchissima, di lavoretti non ne ho fatti o meglio ho dipinto casa rifatto un divano e rimesso a nuovo certi abiti, appena avrò qualcosa di nuovo lo pubblico.Ma è un blog il tuo? Se si non sono riuscita entrare

Dony ha detto...

No Paola,non ho un blog....Spero tu stia sempre meglio,t'abbraccio! Se aggiornerai il tuo blog,io sarò pronta a seguirti affettuosamente!

Dony ha detto...

Dolcissima Paola,come va? E' un pò che non leggo tuoi commenti sul Blog di Profumissima,è stò in pensiero per te...Mi manca la tua genuina spontaneità e sincerità disarmante...Ti aspetto Paola!!!!

Dony ha detto...

Paola,non ho più tue notizie e sono preoccupata per te,ho anche chiesto notizie a Profu. sul tuo stato di salute,l'unico mezzo che ho per comunicare con te è il tuo blog,spero almeno che tu legga i miei messaggi... Desidero augurarti un Sereno Santo Natale a te e tutta la tua meravigliosa famiglia.... Ti abbraccio con affetto,fatti sentire mi raccomando!!!

Dony ha detto...

Paola,come mai non ti fai più viva? Spero ti sia ripresa e ti senta meglio,adesso sono davvero in pensiero per te....

Dony ha detto...

Ciao Paola,io non ti ho dimenticata.... Ti voglio bene,ovunque tu sia e mi manchi tanto!!!